Siete davvero interessati al mondo della cartomanzia? Secondo antiche leggende essa permette di poter conoscere cose occulte grazie all'utilizzo delle carte comuni o speciali che non fanno altro che decifrare la qualità del futuro di una persona.
![]() |
| "Cartomanzia Telefonica" |
Per ottenere questo responso è necessario avere un mazzo di 78 tarocchi suddivisi in due sottogruppi, il primo è quello caratterizzato da 22 carte illustrate con figure simboliche come la Forza, l?Appeso, la Morte e la Temperanza che un tempo erano conosciute come le carte dei trionfi ora conosciute come arcani maggiori.
Le altre 56 carte rimanenti sono state suddivise in 4 serie. Gli arcani minori che possono cambiare il tipo significato di un determinato consulto. Essi sono rappresentati dal fante, cavallo, donna, Re e 10 carte numerate. Ovviamente è necessario ricordare che le carte sono suddivise in insegne, infatti nei paesi latini quelle più utilizzate sono le coppe, denari, bastoni e spade.
![]() |
| "cartomanzia professionale" |
In Francia invece vengono prediletti i fiori, picche e altri sistemi di segni. Pensate che nel corso dei tempi i tarocchi sono riconosciuti prima come carte da gioco e poi come prodotti divinatorio, quest'ultima situazione è iniziata a distinguersi nel XVIII secolo.
Vi state chiedendo quale sia la differenza sostanziale tra Arcani maggiore e Arcani minori? Gli esoteristi più esperti sono pronti a confermare che gli arcani maggiori contengono simboli universali, ricollegano a precedenti esperienze, mentre quelli minori sono una via di mezzo tra i vari responsi.
Furono i primi cartomanti ad essere così affascinati da queste carte che decisero di presentarle a tutto il mondo, offrendo alle persone esperte di leggere le carte per scoprire eventi futuri o suggerimenti in merito alla propria vita. Le risposte saranno solo dei consigli e non delle soluzioni ai problemi.

